/ Bonus pubblicità 2019
Pubblicato il 23 Settembre 2019 in Impresa
Il Bonus pubblicità, confermato dal Decreto Sport e Cultura, prevede l’apertura dello sportello per l’anno 2019 dal 1° al 31 ottobre.
Possono presentare domanda i soggetti titolari di reddito d’impresa o di lavoro autonomo ed enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie, sulla stampa quotidiana e periodica anche on line – iscritti presso il competente Tribunale – e sulle emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali, il cui valore superi di almeno l’1% gli analoghi investimenti effettuati nell’anno precedente sugli stessi mezzi di informazione.
L’agevolazione consiste in un credito d’imposta nella misura del 75% sull’incrementale degli investimenti effettuati rispetto all’anno precedente.
Nel caso in cui la comunicazione telematica sia trasmessa da un intermediario, questo è tenuto a conservare copia della comunicazione per l’accesso e copia delle dichiarazioni sostitutive previste nel modello, compilate e sottoscritte dal richiedente e copia di un documento di identità dello stesso richiedente.