/ Fatture elettroniche: come aderire al servizio di consultazione online

Pubblicato il 7 Ottobre 2019 in Fisco

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate, in Fatture e corrispettivi è disponibile online la funzionalità che consente agli operatori IVA di aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle proprie fatture elettroniche. Lo ha ricordato l’Agenzia delle Entrate, in vista dell’approssimarsi della scadenza per effettuare l’adesione. Infatti, per accedere al proprio archivio di e-fatture trasmesse dal 1° gennaio 2019 è necessario aderire al servizio di consultazione entro il 31 ottobre 2019.

Con un avviso pubblicato sul proprio siti Internet, l’Agenzia delle Entrate ha ricordato la scadenza per aderire al servizio di consultazione e acquisizione delle e-fatture.


Sul portale Fatture e corrispettivi è infatti disponibile la funzionalità che consente agli operatori IVA di aderire al servizio fornito dall’Agenzia delle Entrate.

Anche per i consumatori finali è stata prevista la stessa funzionalità, per cui possono sottoscrivere l’adesione al servizio nell’area riservata di Fisconline.

Per accedere al proprio archivio di e-fatture trasmesse fin dal 1° gennaio 2019 è necessario aderire al servizio di consultazione entro il 31 ottobre 2019.