/ Fondoprofessioni: nuovi finanziamenti per l’evoluzione tecnologica negli studi professionali

Pubblicato il 31 Maggio 2019 in Finanziamenti

In arrivo nuove risorse per finanziare i piani formativi pluriaziendali, destinati al personale di Studi professionali provenienti da un medesimo settore o territorio, finalizzati all’evoluzione tecnologica e organizzativa. E‘ quanto annunciato da Fondoprofessioni, che attraverso l’Avviso 03/19 mette a disposizione 2,4 milioni di euro. Il primo sportello per la presentazione delle domande aprirà lunedì 10 giugno 2019.
Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni ha dichiarato che “Il Fondo rappresenta uno strumento strategico per lo sviluppo del comparto delle professioni, chiamato a rispondere alle sfide della digitalizzazione e dell’evoluzione del mercato dei servizi professionali. A breve apriremo ulteriori bandi per finanziare la formazione, rivolti alle nuove forme di aggregazione, con una nuova progettualità e con nuovi strumenti per Studi e Collaboratori”.
Il vice presidente del Fondo, Paolo Andreani, ha inoltre commentato: “Attraverso questo Avviso intendiamo aggregare la domanda formativa di migliaia di Studi professionali, sostenendo lo sviluppo di nuove competenze dei lavoratori e rispondendo a fabbisogni diffusi”.
Presentazione delle domande
Sono previsti due sportelli per la presentazione delle domande di finanziamento sull’Avviso 03/19. Il primo va da lunedì 10 giugno 2019 a lunedì 15 luglio 2019, mentre il secondo da lunedì 4 novembre 2019 a mercoledì 4 dicembre 2019.
E’ possibile consultare il testo dell’Avviso 03/19 di Fondoprofessioni.