/ Documento del Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e della Fondazione nazionale dei commercialisti sulle attività internazionali in risposta alla crisi Covid 19

Pubblicato il 19 Ottobre 2020 in Emergenza COVID

Si allega l’Informativa periodica “Covid 19: International update n. 16” del 15 ottobre 2020 del Consiglio Nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e della Fondazione nazionale dei commercialisti.

Il documento riporta un aggiornamento e attività internazionali in risposta alla crisi Covid 19. Tra le altre notizie viene riferito che il 13 ottobre, la Commissione europea ha deciso di prorogare e ampliare la portata del quadro temporaneo per le misure di aiuto di Stato adottato il 19 marzo 2020 per sostenere l’economia durante la pandemia di coronavirus. Il quadro temporaneo è prorogato per sei mesi fino al 30 giugno 2021 in tutte le sue parti, mentre la parte finalizzata a consentire misure di ricapitalizzazione è prorogata fino al 30 settembre 2021. La Commissione avrà tempo fino al 30 giugno del prossimo anno per valutare la necessità di prorogare o adattare ulteriormente il quadro temporaneo.

Fonte: AssoSoftware