/ REGIONE VENETO: Acquisto di consulenze specialistiche in materia di digitalizzazione e passaggio generazionale. Anno 2019
Pubblicato il 5 Febbraio 2020 in Bandi
La regione Veneto vuole sostenere le imprese artigiane nel loro complesso, valorizzandone le caratteristiche e incrementando la loro capacità di innovare e affrontare nuove sfide. In particolare, si vuole stimolare la diffusione della cultura digitale tra le imprese artigiane del territorio aumentandone la consapevolezza sulle soluzioni e i benefici offerti dal digitale attraverso l’implementazione di tecnologie che possono contribuire alla digitalizzazione degli aspetti produttivi, gestionali e organizzativi delle imprese artigiane attraverso processi di consulenza e di affiancamento aziendali. Si vuole inoltre sostenere i percorsi di consulenza e di accompagnamento finalizzati al trasferimento aziendale nelle imprese in cui, per ragioni anagrafiche del titolare e/o l’assenza di successione aziendale, si manifesta il rischio concreto di cessazione definitiva dell’attività.
Viene rimborsato, attraverso un contributo a fondo perduto, dal 50 al 75% delle spese ritenute ammissibili.
È prevista una prima fase per la compilazione della domanda dal giorno 10 marzo 2020 fino alle ore 18.00 di mercoledì 24 marzo 2020. La domanda potrà essere presentata a partire dalle ore 10.00 di martedì 31 marzo 2020.