/ POR FESR 2014-2020 Asse 3 azione 3.1.1 Bando per l’erogazione di contributi alle imprese del settore commercio

Pubblicato il 26 Settembre 2016 in Bandi

L’azione intende rilanciare la propensione agli investimenti del sistema produttivo nei settori del commercio e della somministrazione e servizi, con riferimento alle piccole e medie imprese (PMI) che realizzino interventi volti all’introduzione di innovazioni tecnologiche, di prodotto e di processo, all’ammodernamento di macchinari e impianti e ad accompagnare i processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

 

Incentivi

Contributo a fondo perduto pari al 50% dell’ammontare delle spese ammissibili

Spese ammissibili

Spese relative all’acquisto di beni materiali e immateriali e servizi rientranti nelle seguenti categorie, effettuate dal 1 giugno 2016 e fino al termine di chiusura dell’intervento:

  • Macchinari, impianti produttivi, attrezzature, arredi e sistemi di sicurezza
  • Brevetti, know how, diritti di licenza, hardware e software (ad es. software e commercio, fatturazione elettronica ecc.)
  • Opere di impiantistica, compresi interventi di sostenibilità energetica e ambientale (ad es. impianti elettrici, idraulici, di riscaldamento/climatizzazione, risparmio energetico, abbattimento delle barriere architettoniche, isolamento termico, serramenti e infissi, sistemi di automazione per illuminazione/climatizzazione, ecc.) incluse le opere murarie funzionalmente correlate agli impianti.
  • Mezzi di trasporto ad esclusivo uso aziendale (ad. Es autocarri, carrelli elevatori, transpallet, piattaforme elevatrici, auto negozi e mezzi per la mobilità a basso impatto ambientale).

Beneficiari

Il bando è rivolto alle Piccole e Medie imprese del Veneto costituite da più di 12 mesi, che hanno un’attività economica classificata con codice Ateco 2007 prevalente nei settori:

G- “Commercio all’ingrosso e al dettaglio”

I – “56 “Attività dei servizi di ristorazione”

Termini presentazione domanda

Procedura on line a partire dalle ore 10.00 di mercoledì 19 ottobre 2016 fino alle ore 18.00 di mercoledì 26 ottobre 2016.

Le domande saranno valutate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento fondi.

 

Finanza Agevolata

Studium Srl