/ BONUS QUOTAZIONE per le PMI
Pubblicato il 22 Giugno 2018 in Bandi
Al via il credito d’imposta riconosciuto alle PMI che vorranno quotarsi in borsa.
Possono beneficiare del credito le PMI Italiane che si quoteranno sui mercati regolamentati e non regolamentati europei. L’inizio della procedura di ammissione alla quotazione dovrà essere successivo al 01 gennaio 2018 e fino al 31 dicembre 2020. L’ammontare del credito è di 80 milioni per il triennio 2019-2021.
Il credito d’imposta riconosciuto è pari al 50% dei costi di consulenza sostenuti per la quotazione in borsa fino ad un importo massimo di 500.000 € ad azienda.
Il credito maturerà solo in caso di ammissione alla quotazione e non concorrerà alla formazione della base imponibile IRES e IRAP.
Tale credito d’imposta è utilizzabile esclusivamente in compensazione, tramite il modello F24, a decorrere dal periodo di imposta successivo a quelli in cui è stata ottenuta la quotazione.
I costi ammissibili sono quelli sostenuti per l’implementazione del controllo di gestione, l’assistenza dell’impresa nella redazione del piano industriale o anche quelli sostenuti per attività finalizzate alla preparazione di un report, lo svolgimento della due diligence finanziaria, le attività di comunicazione anche tramite l’organizzazione di eventi.