Giorno: 7 Maggio 2021

Audizione dell’Agenzia delle entrate su Digitalizzazione e interoperabilità delle banche dati fiscali

Pubblicato il 7 Maggio 2021 in Fisco

Si è svolta oggi, 5 maggio, l’audizione del Direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, presso la Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria su “Digitalizzazione e interoperabilità delle banche dati fiscali”. Si allega il documento di audizione dell’Agenzia delle entrate. Fonte: AssoSoftware

Disegni di legge di conversione di decreti-legge su Covid-19 al Senato

Pubblicato il in Emergenza COVID

Il Senato, oggi 5 maggio, ha approvato in via definitiva il disegno di legge n. 2191, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge n. 30, contenente misure urgenti per fronteggiare la diffusione del Covid-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o in quarantena. Sempre oggi, 5 maggio, l’Assemblea del…

Decreto su Covid 19 e decreto sostegni all’esame delle Commissioni del Senato

Pubblicato il in Emergenza COVID

Nelle Commissioni riunite Affari costituzionali e Lavoro del Senato, oggi, 4 maggio, è avviato l’esame del disegno di legge di conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 13 marzo 2021, n. 30, recante misure urgenti per fronteggiare la diffusione del COVID-19 e interventi di sostegno per lavoratori con figli minori in didattica a distanza o…

Decreto Sostegni bis: dalla nuova ACE al contributo a fondo perduto

Pubblicato il in Fisco

L’art. 1 del decreto introduce un contributo a fondo perduto in favore dei soggetti già beneficiari di quello previsto dal decreto Sostegni (D.L. n. 41/2021), senza che sia necessaria la presentazione di un’ulteriore istanza. Il contributo è erogato direttamente dall’Agenzia delle Entrate, a condizione che i destinatari abbiano, alla data di entrata in vigore del…

Agevolazioni SACE SIMEST

Pubblicato il in News

Il Comitato Agevolazioni SIMEST ha confermato la riapertura degli sportelli telematici per la richiesta di agevolazioni per le imprese che vogliono investire sui mercati Esteri dell’Unione Europea ed Extra Europea, o anche semplicemente partecipare a manifestazioni fieristiche di carattere internazionale. La data di riapertura indicata è il 3 giugno, la Legge di Bilancio 2021 ha confermato questa riapertura,…