Mese: Giugno 2019

POR FESR Veneto Az 1.1.1: Sostegno a progetti di ricerca che prevedono l'impiego di ricercatori

Pubblicato il 26 Giugno 2019 in Finanziamenti

La regione Veneto intende promuovere ed incentivare, presso il tessuto produttivo sia l’attività di ricerca specializzata e di sviluppo sperimentale, sia i meccanismi di innovazione tramite l’impiego di ricercatori assunti direttamente dall’impresa.Le risorse ammontano a 4.500.000 erogati sotto forma di contributo in conto capitale.Lo sportello è attivo dal 21 giugno al 06 agosto.Per maggiori informazioni…

POR FESR Veneto Az. 3.1.1 sub az. A: Erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero e dell'artigianato di servizi

Pubblicato il in Finanziamenti

La regione Veneto vuole sostenere la creazione e l’ampliamento dello sviluppo di prodotti e servizi per quanto riguarda il settore manifatturiero. La dotazione finanziaria ammonta a 16.000.000 suddivisi in due sportelli. La differenza risiede nella tipologia di spese se collegate o meno a macchinari, hardware e attrezzature tecnologiche per l’I4.0.Gli sportelli si aprono rispettivamente dal…

L’Unione Europea ha superato gli USA sul tema di crescita dell’innovazione

Pubblicato il 21 Giugno 2019 in Impresa

La crescita economica di una nazione è dovuta all’innovazione per due terzi. Ogni euro investito dal programma europeo di ricerca e innovazione Horizon Europe può potenzialmente generare un rendimento fino a 11 euro del PIL in 25 anni. Gli investimenti in ricerca e innovazione possono generare fino a 100.000 nuovi posti di lavoro nelle attività…

Decreto Crescita: incentivi per la trasformazione digitale anche alle reti d’impresa.

Pubblicato il 19 Giugno 2019 in Finanziamenti

Il Decreto Crescita amplia la platea dei beneficiari e le categorie di spese agevolabili degli incentivi per la trasformazione digitale dei processi produttivi. Vengono modificati i requisiti richiesti per accedere alle agevolazioni e si riduce l’importo minimo ammissibile dei progetti. Vengono ammessi anche i progetti di reti di imprese e le imprese del settore turistico…

e-fattura: la data del documento è quella di effettuazione dell’operazione

Pubblicato il 18 Giugno 2019 in Fisco

Dal 1° luglio 2019 la data del documento sarà sempre quella di effettuazione dell’operazione anche se la fattura viene emessa entro 10 giorni, mentre la data di emissione è quella assegnata da SdI. Fatture elettroniche con prestazioni miste sia con prestazioni sanitarie che non esenti dall’obbligo di fatturazione elettronica, mentre se si tratta di operazioni…

e-fattura: le novità dall'Agenzia delle Entrate

Pubblicato il in Fisco

La circolare n. 14/E del 2019 l’Agenzia delle Entrate risponde ai dubbi e fornisce soluzioni ad operatori e contribuenti sull’e-fattura. Nel dettaglio, chiarisce che dal 1° luglio 2019 le fatture elettroniche immediate via SdI possono essere emesse entro 10 giorni e non più entro le 24 ore del giorno di effettuazione dell’operazione. Ulteriori temi trattati,…

Regione Lombardia – finanziamenti alle PMI per ricerca e sviluppo

Pubblicato il 7 Giugno 2019 in Finanziamenti

La Regione Lombardia vuole incentivare le PMI del territorio a promuovere progetti di ricerca e sviluppo finalizzati all’innovazione. Sono stati messi a disposizione 30 milioni di euro che verranno concessi sotto forma di finanziamento a medio-lungo termine.Per maggiori informazioni scarica la scheda.

CCIAA VENEZIA ROVIGO: “BANDO VOUCHER DIGITALI I4.0 Anno 2019 – Misura A”

Pubblicato il 5 Giugno 2019 in Finanziamenti

La Camera di commercio di Venezia Rovigo, intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI, di tutti i settori economici attraverso: · la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale; · l’innalzamento della consapevolezzadelle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui suoi benefici; · il…

CCIAA PADOVA – “Bando voucher digitali I4.0 Anno 2019”

Pubblicato il in Finanziamenti

La Camera di commercio di Padova intende promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese, di tutti i settori economici attraverso la diffusione della “cultura digitale”, l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale e sui suoi benefici, il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione…

Assegno Nucleo Famigliare: dal 1° giugno procedura telematica per le domande

Pubblicato il 4 Giugno 2019 in Lavoro e previdenza

L’INPS ha aperto il canale di trasmissione telematica delle domande di ANF per il periodo di riferimento 1° luglio 2019 – 30 giugno 2020. La procedura telematica è obbligatoria, in quanto unico canale utilizzabile dai lavoratori dipendenti privati che vogliono richiedere l’assegno per il nucleo familiare. L’erogazione continua ad essere effettuata tramite il datore di…