Mese: Giugno 2018

CREDITO DI IMPOSTA SU FORMAZIONE 4.0

Pubblicato il 27 Giugno 2018 in Bandi

A distanza di mesi, finalmente è stato pubblicato il decreto attuativo del Ministero dello sviluppo economico di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze e con il Ministro del lavoro e delle politiche sociali relativo alle disposizioni applicative del credito d’imposta formazione 4.0 introdotto dalla legge di Bilancio 2018. L’agevolazione vale per tutte le…

PORDENONE: Bando Voucher Digitali I4.0

Pubblicato il in Bandi

La Camera di commercio di Pordenone ha approvato il progetto “Punto Impresa Digitale”(PID), al fine di promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI, di tutti i settori economici attraverso: • la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale; • l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili…

PARMA: Voucher per la consulenze e formazione sulle tecnologie I4.0

Pubblicato il in Bandi

La CCIAA di Parma vuole promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese (da ora in avanti MPMI), di tutti i settori economici attraverso: -la diffusione della “cultura digitale” tra le MPMI della circoscrizione territoriale camerale; – l’innalzamento della consapevolezza delle imprese sulle soluzioni possibili offerte dal digitale…

PARMA: Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese.

Pubblicato il in Bandi

La CCIAA di Parma, con questo bando per la concessione di contributi alle imprese per la promozione alla partecipazione ad eventi fieristici internazionali. Sono considerate ammissibili le seguenti tipologie di azioni: AZIONE 1: partecipazione, in qualità di espositori, a fiere internazionali organizzate sia all’estero che in Italia, il cui periodo di svolgimento ricade tra il…

BONUS QUOTAZIONE per le PMI

Pubblicato il 22 Giugno 2018 in Bandi

Al via il credito d’imposta riconosciuto alle PMI che vorranno quotarsi in borsa. Possono beneficiare del credito le PMI Italiane che si quoteranno sui mercati regolamentati e non regolamentati europei. L’inizio della procedura di ammissione alla quotazione dovrà essere successivo al 01 gennaio 2018 e fino al 31 dicembre 2020. L’ammontare del credito è di 80…

IL PIANO STRATEGICO DELLA FINANZA AGEVOLATA

Pubblicato il 15 Giugno 2018 in News

Studium, in collaborazione con Eulex, organizza il workshop dal titolo “Conoscere gli strumenti, pianificare gli investimenti e tutelarsi in caso di ispezioni e accertamenti”. L’evento è gratuito, iscriviti subito!

Cessione carburanti: chi non deve emettere l’e-fattura?

Pubblicato il in News

Dal 1° luglio 2018 le cessioni di carburante saranno soggette all’obbligo di fatturazione elettronica. Le cessioni interessate sono quelle che hanno ad oggetto benzina e gasolio effettuate nei confronti di soggetti passivi IVA (imprese e professionisti). Nei confronti dei privati vige invece l’esonero da certificazione, previsto per questa tipologia di soggetti. Attualmente unici destinatari del…

Trento – Avvio e consolidamento di nuove imprese.

Pubblicato il 13 Giugno 2018 in Bandi

L’obiettivo è quello di promuovere la nascita e lo sviluppo di nuove imprese, con particolare riferimento a quelle costituite da giovani e donne e con caratteristiche di innovatività e creatività nell’idea imprenditoriale, al fine di innalzare l’innovazione del sistema produttivo locale, in termini di turnover delle imprese. L’intervento sussisterà nel dare sostegno ai costi iniziali…

Friuli Venezia Giulia: Supporto a nuove realta’ imprenditoriali.

Pubblicato il 12 Giugno 2018 in Bandi

Il bando ha l’obiettivo di incentivare tutti gli aspiranti imprenditori e le nuove imprese che abbiano sviluppato un’idea progettuale con la definizione di un business plan al fine di promuovere l’imprenditorialità. Vuole quindi agevolare la realizzazione di progetti di investimento sul territorio regionale finalizzati a promuovere il rafforzamento ed il rinnovamento del sistema produttivo. L’importo…

Veneto: Misura ristrutturazione e riconversione dei vigneti – Anno 2019.

Pubblicato il in Bandi

La misura prevede la corresponsione di un contributo in conto capitale per la copertura dei costi sostenuti dagli imprenditori agricoli per la ristrutturazione e riconversione dei vigneti. Questa misura ha lo scopo di aumentare la competitività dei produttori di vino attraverso la ristrutturazione e riconversione della base produttiva primaria. Il bando è rivolto a tutti…